Gruppo Coro Fanciulli - Parrocchia Santo Sepolcro Bagheria

Gruppo Coro Fanciulli

I Gruppi

Responsabile del gruppo coro fanciulli -

Il gruppo coro dei fanciulli è una delle iniziative dalla parrocchia del sepolcro che anima la messa domenicale con i fanciulli.attraverso il canto, si inserisce come uno dei servizi offerti alla liturgia eucaristica domenicale e dei momenti di preghiera dedicati ai fanciulli. E' formato da bambini in età compresa tra i 6 e i 13 anni, che cantano e suonano brani liturgici. Forti dell'insegnamento di sant'Agostino "chi canta prega due volte", i fanciulli si esprimo attraverso il canto per agevolare la preghiera e animare la liturgia con l'entusiasmo tipico della loro età, si incontrano il sabato per le prove dei canti. In altre occasioni si incontrano per dei ritiri, delle gite, per delle attività di solidarietà utili alla crescita personale nello spirito cristiano.Quello del coro dei fanciulli è un modo per dare spazio all'espressività dei fanciuli nel rendere la lode a Dio per i suoi benefici.