Il reliquiario della Madonna delle lacrime - Parrocchia Santo Sepolcro Bagheria

Il reliquiario della Madonna delle lacrime

L'ARRIVO

C’è grande attesa a Bagheria per l’arrivo del reliquiario della Madonna delle lacrime che sarà nella chiesa del Santo Sepolcro da giovedì 12 settembre. L’accoglienza è prevista a piazza Garibaldi alle ore 18.30 da dove muoverà una fiaccolata verso la chiesa dove alle 21 sarà celebrata la Santa Messa presieduta da Frà Tindaro Faranda. Seguirà una Veglia di preghiera fino alle ore 24.

LA PERMANENZA

L’iniziativa è prevista nell’ambito dei festeggiamenti della Madonna Addolorata, patrona della Parrocchia.

Venerdì 13 settembre alle 10 è prevista la proiezione del filmato della Lacrimazione della Madonnina di Siracusa e alle ore 18 la concelebrazione con i parroci e le Comunità parrocchiali di Bagheria. Alle 21 si svolgerà una catechesi e preghiera per i giovani in video conferenza con padre Livio di Radio Maria e una veglia fino alle ore 24. Sabato 14 settembre alle 10 Santa Messa con gli ammalati presieduta da don Salvatore Biancorrosso e conferimento del Sacramento dell’Unzione dei malati.

Alle ore 18.30 la Santa Messa solenne presieduta dal Card. Paolo Romeo e al termine il saluto di congedo alle  Reliquie.