Reliquia del beato padre Pino Puglisi - Parrocchia Santo Sepolcro Bagheria

Arcidiocesi di Palermo.
Parrocchia Santo Sepolcro

24 e  25  maggio 2014 ad un anno dalla beatificazione riceviamo nella
nostra parrocchia la reliquia del beato Pino Puglisi.

La sua vita e la sua morte sono state testimonianze della sua fedeltà
all'unico Signore e hanno disvelato la malvagità e l'assoluta incompatibilità della mafia con il messaggio evangelico.
Padre Pino si sentiva nell'intimo della propria fibra spirituale di sacerdote persona "consacrata", sacramentalmente configurata a Cristo pastore della Chiesa. E dall'amore di Dio promanava l'ansia di verità e di giustizia sociale che lo ha reso insopportabile agli occhi dei boss mafiosi a Palermo, così come - lo leggiamo nel  Libro della Sapienza l'azione del giusto è un peso insostenibile per lo sguardo del peccatore. "3P", come amava farsi chiamare, ha saputo costruirsi questa valenza profetica attraverso pilastri senza tempo: questi sono la Fede viva e coltivata nella meditazione della Parola e nell'aggiornamento teologico, la preghiera personale e liturgica, la quotidiana celebrazione dell'Eucarestia, la frequenza del sacramento della Penitenza.

Padre Pino Puglisi il primo martire della Chiesa ucciso dalla mafia.

telefax : 091 931662
Via Mons. Buttitta, 1 - 90011 Bagheria (PA)
Parroco don Filippo Custode